L’Istituto PARAZZI è alle Finali Nazionali per Giochi Matematici

Il 6, 7 e 10 maggio 2025, Nazionale dei Giochi a squadre di matematica e Gara internazionale della Matematica_ Bocconi.

Martedi 6 maggio e mercoledi 7 maggio 2025 un gruppo di studenti dell’IC “A.Parazzi” di Viadana, Secondaria di primo grado parteciperà alla fase Nazionale dei Giochi a squadre di matematica promosso da Kangourou Italia. Le due finali, in cui i ragazzi gareggeranno, si svolgeranno a Cervia (RA), presso il palazzetto dello Sport. I ragazzi di Viadana dovranno misurarsi con altre 60 squadre provenienti da tutta Italia.

La squadra della Parazzi è composta dai seguenti alunni delle classi prime e seconde della Secondaria di 1° grado: Avanzi Alessandro (Capitano), Boroni Grazioli Marta, Gnaccarini Federico, Gozzi Luca, Hussain Mahad, Iannuzzi Samuele, Ziino Samuele.

La dirigente scolastica, prof.ssa Mariella Ceccarelli insieme alla prof.ssa Margherita Rossi, referente del progetto, sarà lieta di accompagnare il gruppo dei ragazzi a Cervia. Un ringraziamento speciale va al prof Pezzoni Davide, “allenatore” instancabile. Per tutti gli insegnanti della scuola, tale qualifica è motivo di grande orgoglio, soprattutto perché i ragazzi coinvolti sono un esempio di come la scuola opera ed educa: con impegno, serietà e sviluppando spirito di autonomia.

Nel pomeriggio di Sabato 10 Maggio 2025 si svolgerà a Milano, presso l’Università Bocconi, la finale nazionale individuale della Gara internazionale dei Giochi Matematici. In quest’occasione verrà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla Finale internazionale di fine agosto.

Gli alunni della Secondaria di 1° grado che si sono qualificati sono: Avanzi Alessandro, Cavalli Martina e Gozzi Luca

Agli alunni vanno i complimenti di tutto l’Istituto, con l’augurio di continuare a divertirsi con la matematica!!!