Scuola dell’Infanzia Carrobbio

Ospita la scuola dell'Infanzia Carrobbio.

Descrizione

La Scuola dell’infanzia Carrobbio è un edificio a piano unico. L’ingresso si trova all’interno del cortile. 

La scuola è composta da quattro sezioni (A-B-C-D) ampie spaziose e luminose; esse sono luoghi dove si svolgono attività di ascolto, attività organizzate di sezione, giochi simbolici e liberi con diverso materiale ludico-didattico.

Nella scuola è presente un grande salone utilizzato per il gioco libero e attività psicomotorie tese allo sviluppo e al consolidamento delle abilità motorie e di coordinazione. All’interno di quest’ultimo è presente una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) strumento didattico con cui trasformare l’apprendimento in un’esperienza ludica e interattiva, potenziare la motivazione, sviluppare creatività, il ragionamento e le competenze logico-matematiche.

Tre sono gli spazi adibiti ai servizi igienici, sono attrezzati a misura di bambino e garantiscono la riservatezza. Sono disposti in modo da facilitare l’osservazione delle attività igieniche da parte degli insegnanti nei confronti dei bambini. 

Nella scuola dell’infanzia Carrobbio sono presenti due dormitori che contengono circa 20 brandine con locali ariosi e accoglienti predisposti per il relax pomeridiano dei bambini e delle bambine.

Due vaste aeree verdi recintate sono poste in posizione rispettivamente antistante e retrostante il plesso scolastico. Esse sono attrezzate con materiale ludico che consente ai bambini di giocare liberamente, di entrare in rapporto con la natura e di socializzare.

Gli spazi interni ed esterni che la scuola offre sono predisposti per rispondere ai bisogni di accoglienza, serenità, movimento e sicurezza, stimolare la curiosità e l’apprendimento di ciascun bambino.

Dove si trova

Scuola dell'Infanzia Carrobbio

Gallery Scuola dell’Infanzia Carrobbio